Manutenzione Pubblica Illuminazione
Il servizio di "manutenzione della pubblica illuminazione" si occupa della manutenzione ordinaria, dell'adeguamento, dell’eventuale potenziamento e della relativa messa in sicurezza degli impianti di illuminazione pubblica.
Fisciano Sviluppo S.p.A. gestisce gli impianti di pubblica illuminazione della città di Fisciano. A tal fine esegue la manutenzione ordinaria e la manutenzione programmata e preventiva degli impianti di illuminazione stradale, degli impianti di illuminazione artistica (per piazze e monumenti), degli impianti elettrici a servizio degli edifici comunali, scolastici, sportivi.
La Fisciano Sviluppo S.p.A. esegue inoltre interventi di manutenzione straordinaria, su disposizione del Comune di Fisciano, proprietario degli impianti di illuminazione pubblica, e con previsione di apposito budget finanziario.
A supporto delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, La Fisciano Sviluppo S.p.A. ha officine di carpenteria e ripristini che effettuano interventi per la lavorazione dei componenti elettrici, si occupano del ripristino di apparecchi di illuminazione, della riparazione dei componenti guasti e dell’assemblaggio di nuovi.
Tutto il personale tecnico ed operativo è formato tecnicamente ed ai fini della sicurezza sulle modalità da seguire nell'esecuzione delle attività, ed opera nel rispetto della normativa e della legislazione vigente.
La Fisciano Sviluppo S.p.A. dispone di operatori elettrici abilitati all'esecuzione di lavori elettrici sotto tensione, di operatori abilitati all'uso di autogrù e di mezzi d’opera necessari a tutti gli interventi edili realizzati a corredo delle attività elettriche da porre in essere per la riparazione dei guasti.
La Società ha grande esperienza nella progettazione e nella costruzione di impianti e di sistemi di illuminazione. Può contare su tecnici e maestranze che hanno un bagaglio di grande professionalità. Fisciano Sviluppo S.p.A. utilizza le tecnologie più innovative presenti sul mercato dell’illuminazione pubblica, per soddisfare la richiesta, sempre maggiore, di risultati in termini di comfort e di migliore qualità della vita. La Società lavora, inoltre, a strategie che migliorino il servizio offerto, con l’obiettivo soprattutto di ridurre i costi e i consumi energetici.
Da Novembre 2018, la gestione del servizio di manutenzione della pubblica illuminazione non è più in capo alla Fisciano Sviluppo S.p.A.